Servizi di consulenza-STUDIO LEGALE ABBRUZZESE ABB ABILITY LEGAL

Servizi di consulenza

Lo staff di cui è composto lo studio legale opera in diversi settori del Diritto Civile ed è in grado di fornire consulenze legali online nelle materie di diritto di famiglia e successioni, diritto del lavoro, tutela del consumatore, diritto societario, diritto al risarcimento danni, diritto alla privacy, recupero crediti, diritto delle locazioni e del condominio ed informatica giuridica.
 

La richiesta di parere legale, con la descrizione più completa possibile della problematica sottoposta, dovrà essere inviata con tutti i dati per poter essere ricontattarti al seguente indirizzo: parerilegali@studiolegaleabbruzzese.com

Con il solo invio della mail NON VI ASSUMETE ALCUN OBBLIGO

outsourcing

LA NUOVA TENDENZA DELL’IMPRESA ITALIANA È QUELLA DI FARSI AFFIANCARE DAL PROFESSIONISTA LEGALE 
La Consulenza Legale in Outsourcing è la Risposta

In una società sempre più evoluta e hi-tech, assume importanza fondamentale per le nuove realtà aziendali, e quelle che intendono aggiornarsi, acquisire le conoscenze indispensabili ogni qualvolta si debbano intraprendere iniziative che portano all’assunzione di responsabilità e di obblighi.
Spesso si tende a concepire l'attività d'impresa con esclusivo riferimento a quel che concerne strettamente la produzione e/o la commercializzazione confondendo così l’abilità della direzione con l’abilità dei tecnici a trovare le soluzioni più idonee al miglioramento della propria attività.

Tutti i titolari di azienda dovrebbero essere ben consapevoli di dover essere sempre preparati in diversi ambiti per poter garantire un futuro sereno alla propria impresa.

Fra questi un posto di sicuro rilievo occupa la parte che riguarda tutti gli aspetti legali dell’attività aziendale.

Sarebbe necessario essere vigili al massimo su tutto quello che ci circonda (da nostri dipendenti e collaboratori, ai nostri clienti e ai nostri fornitori), conoscere i principi fondamentali del diritto dei lavoratori, dei contratti, e delle proposte che ci troviamo a sottoscrivere.

Tutte le imprese sanno che potrebbero evitare molti problemi se avessero l’accortezza di chiedere consiglio ad un avvocato quando emerge un dubbio. Purtroppo accade che si prendano decisioni su aspetti che solo apparentemente sembrano poco importanti.

Quanti problemi si potrebbero evitare avendo sempre al proprio fianco un esperto legale?
Avere un ufficio legale ha però dei costi insostenibili per le piccole e le medie imprese.
Ecco perché la consulenza legale in outsourcing è la soluzione.

Con la formula dell’ufficio legale in outsourcing ogni azienda potrà, con costi contenuti e benefici in chiave previsionale, disporre in pratica di un avvocato tra le proprie risorse umane. La consulenza legale in outsourcing consente un rapporto constante ed informale con l’avvocato che non si esaurisce alla singola questione, ma segue la vita dell’azienda giorno per giorno.

Si condivide l’avvocato con altre imprese (come già avviene per il commercialista).
Quando c’è un problema, un dubbio, un’esigenza, si consulta e, se necessario, ci si incontra.

Con oneri contenuti anche la piccola impresa potrà avere al suo fianco il suo consulente legale.
Alcune ragioni per avere un ufficio legale in outsourcing:
• Per avere sempre il vostro legale di fiducia da contattare telefonicamente e/o telematicamente;
• Per ricevere assistenza nella scelta, nella stipula e nella corretta esecuzione dei contratti;
• Per recuperare i crediti insoluti con tempestività;
• Per decidere se vale la pena fare una causa;
• Per non essere colti impreparati e per valutare i rischi connessi a: diffide, cartelle esattoriali, decreti ingiuntivi, ri
corsi, etc.
• Per sapere quanto costa prima di pagare;
• Perché, in ultima analisi, prevenire è meglio!

Richiedere al presente indirizzo il costo dell'attività del legale in outsourcing info@studiolegaleabbruzzese.com

 

 


         All%27opera